Network

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza
Assolombarda contribuisce alle attività del DIH Lombardia attraverso: partecipazione alla campagna di promozione del Test Industria 4.0 del Network Nazionale DIH, supporto agli associati nel comprendere i benefici dell’approccio 4.0 utilizzando il Test e supporto allo sviluppo di best practices e approcci condivisi tra le diverse associazioni territoriali della Lombardia.
ComoNExT - Innovation Hub
Unindustria Como, in quanto socio fondatore di ComoNExT – Innovation Hub e con una presenza stabile all'interno del Parco Scientifico e Tecnologico, ha istituito qui la propria antenna territoriale per il DIH Lombardia. Gli obiettivi dell’Innovation Hub sono fondamentalmente tre: attrarre imprese innovative, trasferire innovazione alle aziende esterne al hub e favorire lo sviluppo di nuova imprenditoria grazie all’incubazione di startup.
Confindustria Alto Milanese
Da oltre 70 anni rappresentiamo e tuteliamo gli interessi delle imprese manifatturiere e di servizi dell’Alto Milanese, un territorio di 20 Comuni ad alto tasso di imprenditorialità, con una particolare vocazione industriale. Affianchiamo le aziende nei rapporti con le Istituzioni, la Pubblica Amministrazione e le organizzazioni sindacali.
Confindustria Lecco e Sondrio
L’Antenna territoriale ha il compito di stimolare e promuovere la domanda di innovazione del sistema produttivo delle province di Lecco e di Sondrio, ponendosi come “porta di accesso” al mondo di Industria 4.0 da parte delle imprese. La forza del DIH lombardo è infatti quella di offrire al sistema produttivo, attraverso le Antenne territoriali, un livello qualificato di competenze avvalendosi di un network di attori dell’innovazione sia locali, sia nazionali ed europei.
Confindustria Pavia
L'antenna territoriale pavese ha l'obiettivo di riproporre le attività poste in essere dal DIH Lombardia sul proprio territorio, personalizzandole in base alle esigenze della provincia e delle imprese associate
Innovation experience HUB
innovation experience HUB (innexHUB) nasce nel luglio 2017 per iniziativa delle associazioni degli imprenditori delle province di Brescia, Cremona e Mantova. L'esigenza è stata quella di dare un forte segnale "di sistema" verso le micro e PMI dei tre territori attorno alle tematiche dell'innovazione e della trasformazione digitale.
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
L’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, insieme alla propria società di servizi alle imprese SPI Srl, è l’antenna territoriale del DIH Lombardia sul Varesotto. Formazione mirata, incontri di sensibilizzazione digitale, missioni tecnologiche in Silicon Valley, attività di informazione, accesso ai laboratori legati all’industria 4.0 di LIUC - Università Cattaneo sono le principali attività.
Confindustria Bergamo
Il Digital Innovation Hub Bergamo, con sede al Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso, opererà sul territorio stimolando e accompagnando la trasformazione digitale delle imprese.