Network

Confindustria Bergamo

Il Digital Innovation Hub Bergamo, con sede al Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso, opererà sul territorio stimolando e accompagnando la trasformazione digitale delle imprese.

Il DIH Bergamo, è l’associazione costituita da Confindustria Bergamo, Kilometro Rosso e UBI Banca, punta a rafforzare il livello di conoscenza e consapevolezza rispetto alle opportunità offerte dalla trasformazione digitale e a stimolare la domanda delle imprese, aiutando in particolare le PMI a orientarsi nella complessità del mercato e delle tecnologie. 

Il DIH Bergamo offre il collegamento a:

  • Attività di formazione mirata per aziende anche attraverso i fondi interprofessionali Fondimpresae Fondirigenti. (https://www.confindustriabergamo.it/forma)
  •  
  • Collaborazione con il mondo dell’istruzione sui progetti di alternanza scuola lavoro e la partecipazione alla Fondazione I.T.S. Lombardia Meccatronica (www.itslombardiameccatronica.it)
  • Formazione manageriale per la gestione della trasformazione digitale (pagina in aggiornamento)

Digital awareness

In ottica di digital awareness, DIH Bergamo sviluppa un percorso progettuale per accompagnare la aziende, in particolar modo le PMI, verso gli obiettivi che l’industria 4.0 si prefigge. Il percorso ha inizio con un primo assessment gratuito, realizzato in collaborazione con il DIH Lombardo e il Politecnico di Milano, a cui può seguire una consulenza specialistica potenzialmente agevolabile con la partecipazione al bando Voucher Digitali 4.0 promosso dalla camera di Commercio di Bergamo.

Progetti

DIH Bergamo realizza di check-up aziendali, organizza eventi formativi in tema 4.0, con il supporto delle proprie aziende associate.