Network

Innovation experience HUB

innovation experience HUB (innexHUB) nasce nel luglio 2017 per iniziativa delle associazioni degli imprenditori delle province di Brescia, Cremona e Mantova. L'esigenza è stata quella di dare un forte segnale "di sistema" verso le micro e PMI dei tre territori attorno alle tematiche dell'innovazione e della trasformazione digitale.

InnexHUB ha lo scopo di:
a.   rafforzare il livello di conoscenza e di consapevolezza delle imprese rispetto alle opportunità offerte dalla trasformazione digitale, anche nell’ambito del piano nazionale Impresa 4.0, della strategia europea per la digitalizzazione dell’industria ("Digitizing European Industry - DEI") e del programma di innovazione ICT per le piccole e medie imprese manifatturiere (programma “ICT Innovation for Manufacturing SMEs - I4MS”);
b.   essere la porta di accesso all’ecosistema dell’innovazione per supportare la trasformazione digitale del sistema produttivo;
c.   stimolare la domanda di innovazione delle imprese;
d.   creare un ponte tra imprese e mondo della ricerca.

Formazione

InnexHUB è parte attiva nell'individuazione di opportunità di partnership con primari enti e società di formazione con lo scopo di una promozione congiunta di corsi specialistici centrati attorno al paradigma 4.0 e le tecnologie abilitanti.

Digital awareness

Nel corso dell'anno 2018 innexHUB ha dato avvio ad un Programma di Awareness con l'obiettivo di diffondere i fondamenti della cultura e delle competenze digitali.

Documentazione

innexHUB offre alle imprese la possibilità di un affiancamento nella valutazione sia in fase di compilazione, sia aiutando le imprese nel comprende gli step evolutivi verso una piena maturità digitale.

Progetti

InnexHUB è attiva nella ricerca e sviluppo di collaborazioni con i diversi soggetti operanti nell'ecosistema dell'innovazione e della trasformazione digitale per mettere a disposizione delle imprese attori qualificati in grado di aiutarle nel percorso evolutivo digitale.