Corso formativo "Intelligenza Artificiale: creare applicazioni aziendali"

UniVA Servizi promuove un corso per professionisti di 40 ore in partenza il 21 giugno

L’ Intelligenza Artificiale (AI), considerata solo pochi anni fa una disciplina di nicchia, relegata allo stretto ambito della ricerca, ha subito una rapidissima evoluzione ed offre ora un ampio spettro di soluzioni innovative che hanno già avuto ed avranno sempre più un forte impatto in ambiti industriali e produttivi oltre che scientifico-culturali. Grazie all’uso di potenti strumenti di supporto decisionale attivo e sofisticate tecniche di ottimizzazione dei processi, attuare innovazione tramite AI significa dare una forte accelerazione al miglioramento dell’organizzazione interna (amministrativo, produzione, controllo di gestione) e all’aumento dell’attrattività commerciale sul mercato.

Lo sviluppo di competenze nell’ambito dell’intelligenza artificiale è quindi strategico per il successo delle iniziative nelle imprese che intendono superare l’esperienza dei progetti pilota ed entrare nella fase operativa, in una logica di sviluppo diffuso dell’intelligenza artificiale, che consente di realizzare maggior valore aziendale.

Per queste ragioni, UniVA Servizi promuove un corso di formazione di 40 ore suddivise in 4 moduli: 

  • MODULO 1 ARGOMENTI INTRODUTTIVI E FONDAMENTI
  • MODULO 2 MACHINE LEARNING
  • MODULO 3 INTRODUZIONE AL DEEP LEARNING
  • MODULO 4 PHYTON PER IL ML E IL DP

Il corso inizia l'8 giugno ed è fruibile online in modalità sincrona. 

Inoltre, si segnala che il percorso è finanziabile al 100%, non solo attraverso i fondi interprofessionali, ma anche attraverso l’Avviso Formazione Continua – Fase VI di Regione Lombardia. 

Per sapere le altre date, i docenti e maggiori informazioni, clicca su: https://www.univaservizi.it/shop/intelligenza-artificiale-creare-applicazioni-aziendali/