#TechMission2022 CES Las Vegas – San Francisco

EVENTO RIMANDATO : EVENTI ONLINE DISPONIBILI PROSSIMAMENTE

Confindustria Lombardia e Digital Innovation Hub Lombardia, in collaborazione con il Consolato Americano di Milano, propongono nel prossimo mese di gennaio (4 - 9 gennaio 2022) una missione tecnologica negli USA.

Il viaggio prevede la partecipazione al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas e la visita a importanti realtà imprenditoriali nella città di San Francisco e della Bay Area.

Essa nasce grazie all’esperienza dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese che, insieme al professor Marco Astuti referente scientifico della missione, si occuperà di tutti gli aspetti organizzativi.

Tre sono gli obiettivi principali della missione:

Il primo è visitare il CES2022 dove sarà possibile toccare con mano le novità e i nuovi trend nel mondo dell’ICT, al fine di integrarli in un sistema produttivo ad alto valore aggiunto come quello italiano e partecipare a presentazioni ed eventi di alcuni dei più noti esponenti mondiali delle tecnologie digitali.

Il secondo è approfondire come la trasformazione digitale sta cambiando, grazie anche alle nuove
tecnologie, sia il modo di lavorare sia l’approccio al mercato delle imprese di qualunque settore. Questo lo vivremo in prima persona al CES di Las Vegas e a San Francisco.

Il terzo è attivare specifiche azioni di networking fra i partecipanti che massimizzino la conoscenza reciproca e pongano le basi per future collaborazioni, anche su spunti raccolti durante la missione.

La missione si svolgerà dal 4 al 9 gennaio 2022 e prevedrà due tappe:

  • Las Vegas (4 gennaio - 6 gennaio): visita al CES2022 la più importante fiera internazionale dell’elettronica di consumo, in cui vengono presentate tutte le novità e i trend dell’universo digitale nelle sue diverse declinazioni. Saranno previsti, per la delegazione, appuntamenti riservati con alcuni fra i principali espositori durante i quali verrà valutato l’andamento del mercato e saranno forniti aggiornamenti sugli orientamenti strategici.
  • San Francisco (6 gennaio – 8 gennaio): incontri di lavoro con alcune fra le più significative realtà imprenditoriali e accademiche della Bay Area.

Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione, scarica l'informativa (link) o visita il sito dedicato alla Tech Mission: www.techmission.it 

Per informazioni sul programma tecnico-scientifico:

Marco Astuti – 348/2303415 – mastuti@liuc.it
Marco De Battista – 335/7799317 – marco.debattista@univa.va.it
Giuseppe Catalfamo – 335/1088776 – giuseppe.catalfamo@univa.va.it