Network

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Pavia
Assolombarda contribuisce alle attività del DIH Lombardia attraverso: partecipazione alla campagna di promozione del Test Industria 4.0 del Network Nazionale DIH, supporto agli associati nel comprendere i benefici dell’approccio 4.0 utilizzando il Test e supporto allo sviluppo di best practices e approcci condivisi tra le diverse associazioni territoriali della Lombardia.
ComoNExT - Innovation Hub
Confindustria Como in collaborazione con ComoNExt – Innovation Hub, Parco Scientifico e Tecnologico di cui è socio fondatore, è l’antenna territoriale del DIH Lombardia sul territorio Comasco. Le attività svolte, tra cui corsi di formazione, consulenza e supporto alle imprese in materia di innovazione, sono finalizzate a diffondere ed incentivare la trasformazione digitale favorendo uno sviluppo del tessuto imprenditoriale comasco in una logica di Smart Factory ed Impresa 4.0.
Confindustria Alto Milanese
Da oltre 70 anni rappresentiamo e tuteliamo gli interessi delle imprese manifatturiere e di servizi dell’Alto Milanese, un territorio di 20 Comuni ad alto tasso di imprenditorialità, con una particolare vocazione industriale. Affianchiamo le aziende nei rapporti con le Istituzioni, la Pubblica Amministrazione e le organizzazioni sindacali.
Confindustria Lecco e Sondrio
L’Antenna territoriale ha il compito di stimolare e promuovere la domanda di innovazione del sistema produttivo delle province di Lecco e di Sondrio, ponendosi come “porta di accesso” al mondo di Industria 4.0 da parte delle imprese. La forza del DIH lombardo è infatti quella di offrire al sistema produttivo, attraverso le Antenne territoriali, un livello qualificato di competenze avvalendosi di un network di attori dell’innovazione sia locali, sia nazionali ed europei.
Innovation experience HUB
innovation experience HUB (innexHUB) nasce nel luglio 2017 per iniziativa delle associazioni degli imprenditori delle province di Brescia, Cremona e Mantova. L'esigenza è stata quella di dare un forte segnale "di sistema" verso le micro e PMI dei tre territori attorno alle tematiche dell'innovazione e della trasformazione digitale.
Confindustria Varese
Confindustria Varese, insieme alla propria società di servizi alle imprese Univa Servizi, è l’antenna territoriale del DIH Lombardia sul Varesotto. Formazione mirata, incontri di sensibilizzazione digitale, missioni tecnologiche in Silicon Valley, attività di informazione, accesso ai laboratori legati all’industria 4.0 di LIUC - Università Cattaneo sono le principali attività.
Confindustria Bergamo
Il Digital Innovation Hub Bergamo, associazione tra Confindustria Bergamo, Kilometro Rosso, Università di Bergamo e Intesa Sanpaolo, opererà sul territorio stimolando e accompagnando la trasformazione digitale delle imprese.
Associazione degli Industriali della Provincia di Cremona
L’antenna territoriale vuole stimolare le oltre 480 imprese associate sul tema dell’innovazione sfruttando le opportunità offerte dal Piano Industria 4.0 e dal nuovo Piano Transizione 5.0. Il DIH Lombardia di cui fa parte offre al sistema produttivo un livello qualificato di competenze avvalendosi di un network di attori dell’innovazione locali, nazionali ed europei.
Confindustria Mantova
Confindustria Mantova è l'antenna territoriale del Digital Innovation Hub per il territorio mantovano. L'Area Innovazione dell'Associazione mantovana opera sul territorio con l'obiettivo di accompagnare le aziende nel percorso di trasformazione digitale, rafforzando il livello di conoscenza e consapevolezza delle imprese attraverso assessment, incontri formativi, divulgazione e opportunità di networking all'interno dell'ecosistema dell'innovazione