“Il nuovo Piano Transizione 4.0 Rilancio degli investimenti, ripresa dell’economia”

Il webinar, organizzato da Confindustria, si inserisce nella nuova edizione del “Monitor Legislativo”, è l’occasione per conoscere le novità del Piano e gli strumenti a disposizione delle imprese, per approfondire aspetti di natura tecnica.

La Legge di Bilancio per il 2021 ha confermato e rafforzato l’impianto del Piano Transizione 4.0 che, prevedendo importanti misure di supporto agli investimenti in tecnologie avanzate, alle attività di ricerca, sviluppo e innovazione e alla formazione, rappresenta un piano di politica industriale di grande valore per la transizione digitale e l’innovazione del sistema produttivo.

Il Piano Transizione 4.0 costituisce, inoltre, un pilastro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, contribuendo in modo incisivo al rilancio degli investimenti, alla ripresa dell’economia e alla modernizzazione del sistema produttivo e del Paese in coerenza con gli obiettivi del programma europeo Next generation EU.

Il webinar, promosso da Confindustria e realizzato da SFC con il sostegno di 4.Manager,  si inserisce nella nuova edizione del “Monitor Legislativo”, è l’occasione per conoscere le novità del Piano e gli strumenti a disposizione delle imprese, per approfondire aspetti di natura tecnica.

Programma
Le misure del Piano Transizione 4.0
Giulia ABRUZZESE, Area Politiche Fiscali Confindustria
Nicoletta AMODIO, Area Scienze della Vita e Ricerca Confindustria
Valentina CARLINI, Area Politiche Industriali Confindustria

Il ruolo dei DIH Confindustria a supporto della trasformazione digitale delle imprese
Gianluigi VISCARDI, Presidente DIH Lombardia e Coordinatore nazionale rete DIH Confindustria

Testimonianza aziendale
La trasformazione digitale di Freccia International e gli investimenti in tecnologie 4.0
Giuseppe SCARPA Co Titolare Freccia International srl
La trasformazione digitale e i progetti di innovazione 4.0
A cura di Siemens

Modera Cristina ZANINI, Responsabile Area Sviluppo d’Impresa ed Economia Confindustria Brescia

Evento realizzato in collaborazione con DIH Lombardia, Confindustria Alto Milanese, Confindustria Bergamo, Confindustria  Brescia, Confindustria Como, Associazione Industriali di Cremona, Confindustria Lecco – Sondrio, Confindustria Mantova, Unione Industriali di Varese e InnexHub.

Clicca qui per la registrazione