Evento di Assolombarda con il patrocinio del Ministero dello sviluppo economico

Il PNRR ha dato una svolta alla Pubblica Amministrazione nel definire una strategia per l’evoluzione tecnologica delle infrastrutture digitali e abilitare l’adozione del modello cloud computing per servizi pubblici più sicuri ed efficienti.

Informazioni

Affinché il sistema paese possa sfruttare al meglio i vantaggi di tale tecnologia, è importante che anche le aziende sappiano coglierne i benefici, avviando processi di trasformazione digitale. In quest'ottica Assolombarda promuove un incontro dedicato ad approfondire la tecnologia cloud e come essa possa essere declinata all'interno delle aziende. L’obiettivo dell'incontro sarà quello di approfondire i benefici tecnologici e organizzativi che questa tecnologia è in grado di apportare, anche in termini di efficienza, per le imprese di ogni dimensione. Con l’auspicio che sempre più aziende vengano a conoscenza di tali strumenti e possano efficacemente accedervi per migliorare il proprio business.

Durante l'incontro si osserveranno le differenti implicazioni del cloud, la centralità di adottare una strategia aziendale condivisa che permetta di gestire i team in modo ottimale, tenendo sotto controllo, ad esempio, budget e obiettivi precedentemente definiti. I sistemi IT sono centrali per la trasformazione digitale in atto nelle nostre aziende ma solo attraverso il coinvolgimento attivo della popolazione aziendale si può realizzare una vera trasformazione; il loro ingaggio tramite una strategia chiara e condivisa è fondamentale.

Programma

Saluti istituzionali
Alessandro Spada, Presidente Assolombarda
Marco Calabrò, Dirigente Interventi per lo sviluppo locale Divisione VIII – MISE

Intervento Introduttivo
Alessandra Antonelli, Consigliera del Gruppo Innovation Services di Assolombarda

Tavola rotonda “Dalla strategia alla sicurezza, il cloud nelle sue declinazioni”
Angelo Zuccaro, Partner - Technology Strategy PwC
Andrea Corbetta, Enterprise Sales Manager, Amazon Web Services
Nicola Losito, Vice President, IBM Technology, Italy

Conclusioni
Enrico Cereda, Vicepresidente Assolombarda per Transizione digitale e Innovazione tecnologica

Moderatore: Luca Tremolada, Giornalista Il Sole 24 Ore

Modalità di iscrizione

La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina (box in alto a sinistra).

Ricordiamo che per iscriversi all'incontro è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi presenti sulla nostra piattaforma.

Contatti

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Miriam Ieraci, tel 02 58370634, e-mail miriam.ieraci@assolombarda.it.