Innovazione digitale e green: le opportunità per l’ecosistema manifatturiero lombardo

Martedì 20 giugno dalle 15:30 alle 18:00, si svolgerà l’evento “Innovazione digitale e green: le opportunità per l’ecosistema manifatturiero lombardo”, co-organizzato da Kilometro Rosso insieme a EIT Manufacturing, e in collaborazione con Digital Innovation Hub Lombardia, DIH Lombardia, antenna di Bergamo, e MADE Competence Center per l’Industria 4.0.

Dopo i saluti istituzionali e la presentazione dell’ecosistema manifatturiero lombardo, avremo il piacere di ospitare i rappresentanti del network Europeo EIT Manufacturing, che presenteranno i prossimi bandi in uscita e alcuni progetti europei e “Casi di Successo” finanziati da EIT e dalla Commissione Europea, su 4 pillar:

  • Education: linea dedicata all’upskilling e reskilling delle figure aziendali nel settore manifatturiero, attraverso il progetto INFINITY
  • Business Creation: linea dedicata a servizi e progetti di accelerazione per start up
  • Innovation: linea di finanziamento dedicato all’innovazione nel settore manufatturiero
  • Regional Innovation Scheme: linea dedicata al trasferimento tecnologico su scala europea

EIT Manufacturing è una delle nove comunità di innovazione supportata dall’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia, un organismo dell’Unione Europea. La missione di EIT Manufacturing, che oggi conta più di 200 membri (fra università, istituti di ricerca e aziende), è di riunire sotto il più grande network europeo tutti gli attori del settore manifatturiero in ecosistemi di innovazione che aggiungano un valore unico a prodotti, processi e servizi europei e ispirino la creazione di una produzione competitiva e sostenibile a livello globale.

Per conoscere come funzionano i finanziamenti europei ed espandere la rete di collaborazioni con aziende, startup, università e istituti di ricerca di tutta Europa su progetti di innovazione e nuove tecnologieiscriviti all’evento qui.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione. L’evento si svolgerà in presenza presso il Centro delle Professioni (Gate 4) – Kilometro Rosso.