Tech Beauty Contest 2021: premiate al World Manufacturing Forum le 3 PMI vincitrici della 1a edizione

Mercoledì 20 ottobre, durante la World Manufacturing Week si è tenuta la Cerimonia di Premiazione dei vincitori della prima edizione del Tech Beauty Contest 2021 presso Villa Erba, alla presenza della Giuria e della platea internazionale del World Manufacturing Forum. Il Tech Beauty Contest è un concorso per le PMI italiane organizzato da DIH Lombardia e dalla World Manufacturing Foundation. Le PMI hanno aderito a tre categorie di concorso: innovazione di processo, innovazione di prodotto, innovazione sostenibile guidati dalla trasformazione digitale.

Durante la Cerimonia di premiazione, presentata da Simone Cerroni, giornalista di Class CNBC, la Giuria del concorso ha annunciato e premiato le PMI che si sono classificate al primo posto per ogni categoria del concorso. La Giuria, composta dai rappresentanti di alcune Fabbriche Faro del Cluster Fabbrica Intelligente, Paolo Vercesi, Cluster manager del Cluster Fabbrica Intelligente, Emanuela Ungaro per ABB, Paolo Galli per HSD, Stefano Santucci per Ansaldo Energia, ha valutato 13 proposte finaliste. Le vincitrici sono 3 PMI lombarde: Electro Adda SpA (innovazione di processo), Milani SpA (innovazione di prodotto), Mies Srl (innovazione sostenibile guidata dalla trasformazione digitale).

Dopo aver ritirato il premio, i rappresentanti delle PMI vincitrici hanno illustrato alla platea internazionale l’innovazione e i progetti innovativi che hanno implementato nelle loro PMI.

Le finaliste del Concorso sono state per la categoria innovazione di processo: FAE Technology, Electro Adda SpA (PMI vincitrice), Haemopharm Healthcare Srl, Elettrosystem Srl, Erregi Elettronica Srl, Idea Tech Srl, La Nordica Srl; per innovazione di prodotto: Milani SpA (PMI vincitrice) e Erregi Elettronica Srl; per innovazione sostenibile guidata dalla trasformazione digitale: Tintoria Finissaggio 2000, PRT SpA, Mies Srl (PMI vincitrice), Uniweb Srl.

Per maggiori informazioni sui progetti innovativi premiati: http://dihlombardia.com/news/tech-beauty-contest/2021